Venere

 

Search our investment portfolio


  • Settore/i: Business Services
  • La strategia di investimento: Sottosettore in forte crescita
  • Tipologia di Investimento: Buyout
  • Data dell’Investimento: November 2006
  • Data del disinvestimento: September 2008
  • http://www.venere.com

Il 3 settembre 2008 Advent International ha concluso l’accordo per la cessione di Venere.com a Expedia, Inc.

Nata inizialmente come agenzia italiana di prenotazioni alberghiere online, Venere è oggi leader in uno dei segmenti a maggior crescita del settore europeo del turismo.

Advent si è focalizzata sullo sviluppo del management team e sulla crescita, organica e attraverso acquisizioni, del portafoglio di alberghi e di clienti della società. L’offerta di Venere è cresciuta dai 14.300 alberghi del 2006 ai 29.000 di oggi allargando la copertura internazionale nel Regno Unito, l’Europa continentale e gli Stati Uniti. All’inizio di quest’anno l’acquisizione di Worldby.com ha aggiunto 6.000 strutture alberghiere e 2,5 milioni di utenti registrati. Le prenotazioni previste per il gruppo consolidato nel 2008 sono superiori a €500 milioni.

Il brand Venere, molto conosciuto a livello europeo, è complementare alla strategia globale di Expedia e aggiunge al suo portafoglio 10.000 strutture alberghiere in Europa, Medio Oriente e Africa.

Venere è la seconda exit di Advent in Italia in meno di un anno, ed è stata preceduta a Dicembre 2007 dalla cessione del Gruppo Argenta, l’operatore leader in Italia nel settore vending.

 

Language


Italian - English
 

Related Links and downloads


Related Investments


Contact


Filippo de Vecchi

Managing Director, Advent International (Shanghai) Co Ltd.
T: +86 21 6170 6328