AVIP

 

Search our investment portfolio


  • Settore/i: Media
  • La strategia di investimento: Sottosettore in forte crescita
  • Tipologia di Investimento: Buyout
  • Data dell’Investimento: September 2004
  • http://www.gruppoavip.it

AVIP è il più grande gruppo italiano di pubblicità esterna

Fondata nel 1966, di proprietà e gestione imprenditoriale, AVIP ha seguito un piano di crescita che le ha permesso di diventare il leader della pubblicità esterna in Italia – il paese europeo con il più alto tasso di sviluppo e consolidamento. La società ha costruito con grande successo uno dei più vasti network di pubblicità esterna in Italia, con più di 100.000 installazioni in circa 2000 comuni e 30 città, servendo circa 11.000 clienti.

Le attività di AVIP si concentrano su tre segmenti principali: arredo urbano, nel quale è il leader nelle città italiane di medie dimensioni; cartelli stradali, segmento nel quale è il principale operatore a livello nazionale e location di alto livello, quali golf club, porti turistici e spazi per eventi culturali.

In un mercato fortemente frammentato, AVIP si è sviluppata sia attraverso una crescita organica che con acquisizioni mirate
Con la strategia seguita dopo l’investimento effettuato da Advent, AVIP ha raggiunto una posizione fortemente strategica ed è ben inserita in un contesto competitivo caratterizzato principalmente da operatori di nicchia.

 

Language


Italian - English
 

Related Links and downloads


Related Investments


Contact